Eventi e stagioni nel cortile di casa Roselli della Rovere

Domenica 12 luglio 2020. Per il festival Enoarmonie, che su ideazione e promozione dell’Associazione musicale Sergio Gaggia propone l’inusuale e apprezzato abbinamento fra la grande musica da camera e i migliori vini del Friuli Venezia Giulia, è stato ospite presso la nostra casa il giovane e brillante pianista Elia Cecino, vincitore del prestigioso Premio Venezia, riservato ai migliori diplomati italiani. Per il pubblico di Enoarmonie ha eseguito  musiche di Beethoven, Schubert e Scriabin, che sono state abbinate ai nostri vini.

Una sereta perfetta. 

Venerdì 19 agosto 2021. I Safar mazi si sono esibiti nel cortile di casa. E' stato splendido come lo raconta Flaviano Bosco in questo articolo pubblicato su instArt:

http://www.instart.info/i-viaggi-dei-principi-di-serendippo-safar-mazi-a-musica-in-villa-2021/

Domenica 6 ottobre 2019. Per la nostra consueta festa di fine vendemia, abbiamo ospitato produttori locali per una mostra mercato e un trio d'archi che ci hanno regalato brani musicali del repertorio italiano del '700.
Il trio era composto da Nicoletta Pinosa al violino, Francesco Pinosa e edoardo Venuti al violoncello.
Ringraziamo chi, in questa occasione, ha partecipato alla coletta speciale per il Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia.

Sebastiano Mesaglio si è esibito al pianoforte nel cortile di casa domenica 26 settembre 2021, in occasione del concerto Enoarmonia di fine estate.
Brani di L. van Beethoven, J.N. Hummel e J. brahms sono stati abbinati ai nostri vini.

LA STAGIONE DELLE RONDINI
- Domenica 19 maggio alle ore 17:30 -

la stagione delle rondini, due cori si riuniscono per cantare il viaggio. Vi aspettiamo numerosi!

In occasione del Concerto di primavera 2019, siamo lieti di ospitare nel cortile di casa il Coro Cjastelîr e il coro femminile multietnico La Tela.

A fine concerto, brindisi con i nostri Pinot grigio DOC delle Venezie, Friulano DOC Friuli Grave, Spumante Brut da uve di Pinot Bianco.

 

Il Concerto di fine vendemmia 2018 si è svolto nel cortile di casa la domenica 7 ottobre 2018. Quest'anno la Scuola di musica Armonie e il Complesso d'archi del Friuli e del Veneto hanno proposto la Rappresentazione del testo teatrale "Aspettando Mahler".

 

Domenica 29 aprile 2018
Nell'ambito della manifestazione Enoarmonie 2018, è stato un piacere ospitare presso la nostra azienda la pianista Giulia Loperfido.
L'ascolto delle musiche di W.A. Mozart e R. Schumann è stato accompagnato da una degustazione dei vini della nostra azienda e dei commenti dell'enorelatore Marco Mauceri.

 

Concerto per festeggiare la fine della vendemmia con musiche di Mozart, Tartini e Vivaldi, domenica 01 ottobre 2017.

Per rendere questo incontro un momento di festa e di condivisione per tutti, è stato presente nel nostro cortile il Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia per una speciale colletta alimentare.

 

Concerto di primavera con Gli Archi del Friuli e del Veneto, domenica 7 maggio 2017.

Le musiche di Beethoven, Vivaldi e Mozart sono stati accompagnati di racconti e poesie nati nella nostra terra. Gli strumenti utilizzati nel concerto sono stati realizzati dal Maestro liutaio Mario Tolazzi, che ringraziamo per la sua presenza. 

Concerto per festeggiare la fine della vendemmia con la Piccola orchestra Città di Udine, domenica 23 ottobre 2016.

Per rendere questo incontro un momento di festa e di condivisione per tutti, è stato presente nel nostro cortile il Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia per una speciale colletta alimentare.

 

 

Musica in villa 2016 con il Tinissima 4tet, giovedì 28 luglio 2016.

Musica in villa è una manifestazione a cura del Progetto Integrato Cultura del medio Friuli. Il Tinissima 4tet composto Francesco Bearzatti, Giovanni Falzone, Danilo Gallo e Zeno De Rossi ha presentato un omaggio a Woody Guthrie dal titolo "This machine kills fascists".